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FAQ

Domande e risposte generali

D : Voglio una replica impeccabile!

R : Il nostro suggerimento è: “Cerca di ottenere orologi autentici”. Non è possibile che le repliche di fascia alta di qualsiasi fabbrica siano impeccabili. Dovreste iniziare a fare un confronto di prezzo tra l’originale e la replica. Supponiamo che vogliate un Audemars Piguet 15400 in oro rosa; il prezzo dell’orologio autentico è di circa 22.000 dollari, mentre quello della replica di fascia alta è di circa 400 dollari. Vi aspettate che sia impeccabile? C’è sempre un difetto, anche se molto piccolo. Ma la replica di fascia alta è molto vicina a quella autentica, probabilmente al 90%-95%.

D : Voglio un orologio in oro massiccio, posso acquistarlo qui?

R : Il nostro suggerimento è: “Cercate di acquistare orologi autentici”. La maggior parte degli orologi replica di fascia alta sono solo placcati d’oro, con uno spessore di circa 10 micron, e alcune fabbriche lo hanno reso più spesso di circa 30 micron con oro vero, il cui prezzo sarà di conseguenza più alto. Ma non esistono orologi replica in oro massiccio.

D : Qual è la differenza di qualità tra le repliche autentiche di fabbricazione svizzera, le repliche di fabbricazione italiana, le repliche di fabbricazione giapponese e le repliche cinesi?

R : Qualsiasi sito o persona che vi dica che i suoi orologi sono prodotti da orologiai svizzeri, o fatti in Italia, Giappone o altro, vi sta solo truffando.

D : Alcuni siti web affermano che i movimenti delle loro repliche sono autentici ETA svizzeri. Sono autentici?

R : Sono rare le repliche realizzate da fabbriche di repliche con movimenti Swiss ETA autentici. In realtà, la maggior parte dei movimenti delle repliche di fascia alta sono dei cloni, chiamati Asian ETA. Può capitare di imbattersi in una replica che presenta un movimento svizzero autentico, ma anche in questo caso bisogna fare attenzione: spesso il movimento si rivela una copia cinese (il che va bene se è quello per cui si paga – in effetti la maggior parte dei movimenti cinesi sono comunque altrettanto validi dell’equivalente svizzero).

D : È molto bello potervi aggiungere su WhatsApp o Wechat e anche sulla livechat, ma a volte non ricevo risposta. E a volte la risposta alle e-mail che ho inviato è in ritardo.

R : Si prega di ricordare che a volte ci troviamo in zone diverse del mondo. Si prega di fare riferimento al nostro fuso orario prima di giudicare questo. Il nostro orario di lavoro si basa sul fuso orario cinese. A volte abbiamo un sovraccarico di e-mail o chat a cui rispondere, quindi vi preghiamo di essere gentilmente pazienti. Ma una cosa è certa: riceverete sicuramente una risposta.

D : Siete un truffatore? (Questa è una domanda davvero importante, non scherziamo, molte persone ci fanno questa domanda).

R : Ma credo che tu stia chiedendo a una persona sbagliata! Se sospetti un ladro e gli chiedi “sei un ladro?”, quale pensi che sia la risposta? La cosa migliore da fare è iniziare a giudicare da molti aspetti del sito, il profilo, gli aggiornamenti, le testimonianze, i forum delle rep, le persone.

Domande e risposte sul pagamento

D : Vorrei pagare con carta di credito Visa/Mastercard ma non riesco a trovare l’opzione di pagamento.

R : Non sempre siamo in grado di accettare pagamenti con carta di credito.

Visa, Mastercard, Amex e le principali banche non accettano i nostri prodotti ed è molto difficile gestire i pagamenti con carta di credito.

In passato abbiamo dovuto cambiare diversi gateway di pagamento per risolvere vari problemi di pagamento (conti bloccati, fondi congelati, continue richieste di documenti, copertura di negozi, ecc.)

È possibile verificare se questo metodo di pagamento è disponibile al momento del checkout.

D : Posso pagare all’arrivo?

R : Siamo lieti di informarvi che possiamo offrire il servizio di contrassegno (Cash on Delivery) in alcuni paesi specifici; vi preghiamo di contattarci per verificare se il vostro paese è nella lista.

D : Perché offrite uno sconto per i pagamenti in Bitcoin?

R : Bitcoin è il modo più conveniente per acquistare i nostri prodotti perché l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito è molto difficile e costosa.

I processori di carte di credito che operano nel nostro settore ci trattengono fino al 21% di ogni transazione.

Al contrario, ottenere Bitcoin per noi è molto semplice ed economico perché non dobbiamo pagare nessuna banca e i costi di transazione sono generalmente inferiori a pochi centesimi.

Domande e risposte su spedizioni e gestione

D : Quanto tempo ci vuole per gestire il mio ordine dopo il pagamento? Potete spedirlo subito?

R: Normalmente abbiamo bisogno di 3-5 giorni lavorativi per gestire il vostro ordine. A volte abbiamo ordini in sovraccarico e la fabbrica è a corto di parti di magazzino, e abbiamo anche bisogno di tempo per fare un adeguato processo di controllo di qualità per ogni ordine. Ci vorrà del tempo, perché non tutti gli orologi sono in perfette condizioni. A volte è necessario tornare in fabbrica per sostituirlo con uno buono. Vi preghiamo di essere pazienti e di rimanere in contatto con noi.

D: Qual è il modo migliore per consegnare nel mio paese? Perché temo di dover affrontare problemi doganali.

R: Potete visitare la nostra pagina “Spedizioni e Resi”. Se avete esperienze di invio di repliche nel vostro paese in modo sicuro, fateci sapere come avete fatto e noi vi seguiremo. Se non avete esperienza, sappiamo esattamente come consegnare il vostro ordine in modo sicuro nel vostro paese. Il nostro agente di spedizione è molto esperto nella gestione di questa materia.

D : Cosa dichiarerete del pacchetto?

R: Dichiariamo sempre come “orologio” o “timer” o “regalo”, non possiamo fuorviare la dichiarazione o altrimenti non riceverete nulla. A volte dichiariamo Fashion Watch, Repaired Watch, Toy Watch, ecc. Se volete che dichiariamo qualsiasi valore (di solito per i clienti esperti), fatecelo sapere. Ma se non avete esperienza, lasciateci decidere in base alle nostre esperienze, di solito dichiariamo il valore tra 15 e 50 dollari.

D : Fornite un numero di tracking?

R : Sì, forniamo al 100% il numero di tracking per ogni ordine. Tuttavia, è necessario comprendere che a volte non possiamo fornire il numero di tracking subito dopo aver inviato il pacchetto allo spedizioniere. E quando si riceve il numero di tracciamento, a volte non è ancora stato visualizzato alcuno stato sul sistema di tracciamento online, e saranno necessari altri 1-2 giorni lavorativi, soprattutto quando il pacchetto viene inviato durante il fine settimana.

D: Ho tracciato il mio ordine e sembra che non ci sia alcun movimento / stato strano / evento di liquidazione ecc. Cosa devo fare?

R: NON CHIAMATE DHL, EMS o qualsiasi società di logistica relativa alla vostra spedizione per nessun motivo. Contattateci, comunicate e rilassatevi. Tenete presente che a volte utilizziamo i normali uffici postali per rendere la spedizione sicura, e che nella maggior parte dei casi sono molto lenti. Non fatevi prendere dal panico, rilassatevi e contattateci per qualsiasi problema.

D : Esiste la possibilità che la dogana apra o controlli il mio pacco?

R : È loro compito controllare, ma anche in questo caso faranno solo un controllo generale a caso tra il milione o il miliardo di pacchi che ricevono ogni giorno. Nella maggior parte dei casi non ci sono problemi, basta non agire per sollevare i loro sospetti. Contattateci per qualsiasi assistenza.

D : Il mio pacco è arrivato nel mio paese, ma vogliono che io dimostri il prezzo, cosa devo fare? (Succede solo in alcuni paesi)

R : Basta contattarci per questo problema, di solito hanno bisogno di una prova del prezzo e del pagamento. Vi forniremo la fattura del vostro pacco con un particolare importo corrispondente alla dichiarazione del vostro pacco. Siate calmi e non fatevi prendere dal panico.